venerdì 29 aprile 2011

ASSIGNMENT 4


Circa un anno fa una mia amica che frequenta ostetricia mi disse che per l'esame di informatica doveva saper usare i Bookmark. Io,l'inetta dell'informatica,quando iniziò a parlarmene chiusi il collegamento cervello-orecchio e cominciai a canticchiare dentro di me una simpatica canzoncina. Oggi mentre leggevo l'assignment mi sono maledetta 5 o 6 volte al pensiero di questa scena. Maledetta me e maledetta la mia mancanza d'ascolto. Allora mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a leggere l'assignment e a guardare i video, e stranamente sono riuscita a capirci qualcosa!!EVENTO. Presa dall'impeto del mio nuovo sapere sono subito andata ad iscrivermi su delicious e ad aggiungere le mie cosette.
Traendo le conclusioni sono felice di questa nuova scoperta in quanto ormai i miei "preferiti" erano diventati una marea e quando cercavo il sito che volevo perdevo sempre un monte di tempo. Ma ora -zac- in un lampo ritrovo tutto bello e ordinato!! Ritengo deliciuos molto utile e un valido alleato del mio caos intertettiano.

Per quanto riguarda "Assignment 4:per i curiosi che hanno voglia di allargare il discorso" vorrei dire che ringrazio i creatori di google (fondamentalmente l'idea di google è banale ma geniale al tempo stesso!!). Per me è utilissimo e mi trovo bene ad usarlo. Esempio:
 se fossi stata adolescente nel 1996 come avrei potuto trovare su internet la canzone sentita alla radio senza conoscerne il titolo ma ricordandomi solo alcune parole?!forse nel 1996 non erano così avanti ma mi piace pensarlo..
Ritengo l'idea del caos applicato alla rete molto più utile delle categorie anche perchè la classificazione di esse può essere difficile.  Onestamente rimango affascinata da tutte le mie nuove scoperte tecnologiche e da questa idea delle "connessioni".. Tutto ciò mi rimanda all'assignment 6 che prometto di finire presto di leggere e vi illustrerò il mio modesto parere!!

Nessun commento:

Posta un commento